Con la sua scuola di pasticceria, il maestro Montersino vi propone le ricette della pasticceria di base, e poi, giocandoci le trasforma in gustosissime varianti.
Tutta, ma proprio tutta la pasticceria di cui desiderate scoprire le ricette: con Luca Montersino, giovane ma titolatissimo chef pasticciere, i passaggi più complicati sembreranno facili e, i dolci, al cucchiaio, croccanti, soffici e cremosi non avranno più segreti.
Tutti gli step delle preparazioni, i mostrati uno dopo l’altro, tantissime foto, i consigli e i trucchi dell’alta pasticceria.

  •     I trucchi  e i segreti del pasticciere
  •     40 ricette e tutti gli step illustrati con foto a colori
  •     oltre 400 foto
  •     Il glossario dei termini e degli strumenti della pasticceria

Quando il peccato di gola diventa arte…

L’Autore:

Luca Montersino il non plus ultra della pasticceria nazionale ed internazionale, famoso ovunque per il suo carisma e per l’altissimo livello di conoscenze, è nato nel 1973 e ha fondato ad Alba “Golosi di salute”, la prima pasticceria salutistica italiana dove propone dolci genuini e golosi d’altissima qualità. Dal 2001 al 2004 è stato direttore dell’Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile.  Insieme a Oscar Farinetti ha aperto le pasticcerie “Luca Montersino per Eataly” di Torino, Tokyo, New York, Genova, Pinerolo ed Asti, affermandosi come pasticcere di fama internazionale. Con il suo stile inconfondibile, chiaro e preciso, ha conquistato il pubblico di Peccati di gola (Alice Tv) e La Prova del Cuoco (RaiUno). È autore di numerosi libri tra cui, per Fabbri, Golosi di salute (2006), Tiramisù e chantilly (2007) e Croissant e biscotti (2009).

Acquistalo su www.tibiona.it