Le tecniche, gli ingredienti fondamentali e le ricette: tutti i segreti di un grande maestro della pasticceria per preparare indimenticabili colazioni e nutrienti merende, dolci e salate.

Per troppe persone la colazione si limita a un caffè bevuto al volo quando si è già pronti a uscire di casa, magari seguito da un biscotto masticato in fretta mentre ci si chiude la porta alle spalle. Ma non dovrebbe essere così: è il pasto più importante della giornata e ci meriteremmo cibi nutrienti, genuini e, perché no, anche gustosi.
Luca Montersino in questo libro propone ricette di biscotti, croissant e sfoglie adatti alla colazione e alla merenda, gustosi sia per gli adulti sia per i bambini.
Un’ampia introduzione presenta le tecniche, gli ingredienti fondamentali e le ricette di base, tutte corredate da immagini che spiegano in modo chiaro ogni fase della lavorazione.
Poi, pagina dopo pagina, si susseguono piccole delizie dolci e salate, per accontentare sia chi ama la tradizionale colazione italiana, sia chi predilige le abitudini continentali.
Dai Krumiri ai cookies, dai kranz ai bomboloni, dalla Saint Honoré alle Madeleines, oltre 70 ricette per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

L’Autore:

Luca Montersino il non plus ultra della pasticceria nazionale ed internazionale, famoso ovunque per il suo carisma e per l’altissimo livello di conoscenze, è nato nel 1973 e ha fondato ad Alba “Golosi di salute”, la prima pasticceria salutistica italiana dove propone dolci genuini e golosi d’altissima qualità. Dal 2001 al 2004 è stato direttore dell’Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile.  Insieme a Oscar Farinetti ha aperto le pasticcerie “Luca Montersino per Eataly” di Torino, Tokyo, New York, Genova, Pinerolo ed Asti, affermandosi come pasticcere di fama internazionale. Con il suo stile inconfondibile, chiaro e preciso, ha conquistato il pubblico di Peccati di gola (Alice Tv) e La Prova del Cuoco (RaiUno). È autore di numerosi libri tra cui, per Fabbri, Golosi di salute (2006), Tiramisù e chantilly (2007) e Croissant e biscotti (2009).

Acquistalo su www.tibiona.it